lunedì 19 aprile 2010

storia alternativa - Breguet 790





Il primo prototipo del Breguet 790 vola nel 1939. La produzione viene avviata nell'ottobre 1939 e finisce nell'aprile 1940 con 75 esemplari completati. L'aereo ha una velocità massima di 310 km/h, una autonomia di 900 km ed è armato con una mitragliatice da 7.5mm ( 500 colpi) + 150kg di bombe.
Servizio : 1940 - 1944.

martedì 23 febbraio 2010

Vought Sea Wolf

Il primo prototipo vola nel 1944 e viene prodotto tra il 1945 ed il 1947 in 1000 esemplari.
Di questi solo 180 vengono imbarcati o utilizzati nel ruolo di anti-sommergibile o come aereosilurante , mentre numerosi altri vengono utilizzati per l'addestramento avanzato, traino bersagli  o utilizzati in Africa .
L'aereo ha una velocità massima di 492 km/h, un'autonomia di 2414 km, come armamento tra 3 mitragliatrici da 12,7 mm ( 400 colpi x arma) una sopra il motore e  una per ala, una mitragliatrice da 12,7 mm ( 400 colpi) in torretta dorsale, e una da 7,62mm ( 600 colpi) in postazione ventrale + 907 kg di bombe o un siluro.
Servizio : 1945- 1948 .

lunedì 7 dicembre 2009

F4F-3S - storia alternativa di


Il primo prototipo vola il 28 febbraio 1943  e viene prodotto dalla Edo in 100 esemplari tra il 1943 ed il
1944 .Velocità: 428 km/h , Autonomia : 965 km a 212 km/h , Armamento : 4 mitragliatrici da 12,7 mm ( con 450 colpi x arma) + due bombe da 45kg . Servizio : 1943  - 1946 ( idrocaccia e caccia - sommergibili)

domenica 6 dicembre 2009

Kawasaki Ki-66 - storia alternativa di



Il primo prototipo vola nel 1942 e tra il 1942 ed il 1944 ne vengono costruiti 600 esemplari.
L'aereo ha una velocità di 533 km/h , una autonomia di 2000 km e ha un armamento di 2 mitragliatrici da 12,7 mm in caccia ( 250 colpi x arma) e 2 mitragliatrici da 7,7 mm ( 500 colpi x arma) in postazione difensiva dorsale).
300 kg o 500 kg di bombe : una bomba da 250 kg e due bombe da 25 kg sotto le ali o unica bomba da 500kg.
Servizio : 1942 - 1947

mercoledì 25 novembre 2009

Tachikawa Ki-77 - storia alternativa di


Il primo prototipo vola il 18 novembre 1942, l'aereo viene prodotto in 290 esemplari dal 1943 al 1945.
Ruolo: trasporto strategico bombe Okha sul territorio americano  o trasporto truppe ( 8 soldati) per lunghissime trasferte.
Servizio : 1942 - 1947.

martedì 24 novembre 2009

nakajima ki-43 III - storia alternativa di


Tra il 1944 ed il 1945  la Tachikawa costruisce 4856  Ki-43 III  che , includendo gli aerei costruiti dalla Nakajima porta alla realizzazione totale di  8032 esemplari.   L'aereo ha una velocità massima di 576 km/h, un'autonomia di 3200 km , ed è equipaggiato con due cannoni da 20mm ( con 250 colpi ciascuno) .
Servizio : 1944 - 1947.

domenica 22 novembre 2009

Lockeed Vega B-38 - storia alternativa di...


Nel 1943 La Lockeed modifica un B-17 con rimotorizzandolo con 4 allison da 1425 Hp, il prototipo ha delle buone caratteristiche. La Boeing tra il 1943 ed il 1944 fornisce 300 cellule di B-17 E in ottimo stato che vengono convertite allo standard B-38. L'aereo ha una velocità di 526 km/h, l'autonomia è di 5794 km, l'armamento di 6 mitragliatrici da 12,7 mm  nelle postazioni a prua ( frontale e quattro  laterali) e una ventrale sul dorso dell'aereo ( con 500 colpi x arma), le 2 torrette montano 2 mitragliatrici da 12,7 mm ciascuna con 500 colpi , in coda e nelle postazioni laterali 4 mitragliatrici da 12, 7 mm e in coda (  le due in coda hanno 500 colpi x arma, le laterali 400 x arma).
Produzione : 300 esemplari ( 1943-1944)
Servizio : 1943 - 1947 ( bombardiere e pattugliatore marittimo sul pacifico) - 1947 - 1949 trasporto militare.