domenica 6 ottobre 2013
CAC Woomera - storia alternativa di
Il Cac-11 Woomera vola per la prima volta il 19 settembre 1941 e viene prodotto tra il 1942 ed il 1943 in soli 105 esemplari. L'aereo ha una velocità di 454 km/h ed una autonomia di 3580 km nella configurazione silurante ( due serbatoi supplementari + siluro). L'armamento è composto da 7 mitragliatrici da 7,7 mm con ( 500 colpi x arma) 2 in caccia 2x 2 torrette alari + 1 ventrale e 2 cannoni da 20 mm ( 200 colpi x arma). Come armamento di caduta porta 4 bombe da 113 kg + due siluri o 4 bombe da 224 kg.
Impiego : bombardiere/silurante (1942 - 1946).
mercoledì 2 ottobre 2013
Kyushu J7W1/2/3 - storia alternativa di

Il primo prototipo del Kyushu J7W1 vola nel gennaio del 1945 e fino alla fine dello stesso anno vengono prodotti 1086 esemplari. L'aereo ha una velocità di 750 km/h ed una autonomia di 850 km . Come armamento l'aereo monta 4 cannoni da 30 mm ( 60 colpi x arma).
Impiego: 1945 - 1947 (caccia) .
Impiego : 1946 - 1948.
martedì 1 ottobre 2013
Mitsubishi A7M1-3 - storia alternativa di
L'A7M1 vola nel maggio 1944 e viene prodotto in soli 8 esemplari .
Ha una velocità di 574 km/h , ha due cannoni da 20 mm e 2 mitragliatrici da 13 mm.
Impiego : 1944 - 1946.
L'A7M2 vola nel novembre del 1944 e viene prodotto in 720 esemplari sino al 1946.
Ha una velocità di 627 km/h , ha due cannoni da 20mm e 2 mitragliatrici da 13 mm.
Impiego : 1945 - 1947
L'A7M3 vola il 23 maggio 1945 come protototipo e viene prodotto in 480 esemplari sino al 1946.
L'aereo ha una velocità di 648 km/h ed ha l'armamento identico alle altre due varianti.
Impiego : 1945 - 1947
L'A7M3-J derivato dell'A7M3 viene prodotto in 210 esemplari nell'impianto di Obita come aereo da caccia notturna con 4 cannoni da 20 mm sulle ali e altri 2 sparanti in alto. La velocità massima è di 642 km/h.
Impiego : 1945 - 1946.
L'autonomia per entrambe le versioni è di 1080 km .
A6M - produzione / storia alternativa di
A6M - produzione / storia alternativa di
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1mRoU_y5Gp1XZq0jGjt3DysrQnhnpGX96/edit?usp=sharing&ouid=107920486571963314896&rtpof=true&sd=true
Nel report sono esclusi 327 A6M2-N , 90 A6M3-N 508 A6M2-K ( prodotti dalla Nakajima) e 934 A6M5K ( prodotti dalla Hitachi ).
Note: gli A6M2 , 3 e 5 ( tra il 1942 ed il 1945) cominciano ad essere utilizzati come bombardieri leggeri in collaborazione sia con la marina giapponese che con l'esercito giapponese . In questi ruolo gli aerei montano una bomba da 250 kg e serbatoi ausiliari da 30 litri .
venerdì 16 novembre 2012
Folland Fo.116 - storia alternativa di
Tra il marzo e maggio del 1943 vengono costruiti 6 esemplari del Folland Fo.116. Tali esemplari hanno una velocità massima di 423 km/h mentre quella massima di crociera è di 370 . L'autonomia è di 1290 km. L'armamento è composto da una torretta dorsale con due mitragliatrici da 12,7 mm ( 1000 colpi x arma) + un siluro da 703 kg o 680 kg di bombe.
Impiego : Africa ( 1943 - 1945).
sabato 13 ottobre 2012
Waco C-62 storia alternativa di
Il primo Waco C-62 vola il 19 settembre 1943 e prodotto in 253 esemplari in collaborazione con altre minori ditte aereonautiche degli Stati Uniti. L'aereo ha una velocità di 241 km/h , può portare 22 persone ed ha una autonomia di 966 km. L'aereo viene impiegato in Africa tra il 1943 ed il 1947 .
Curtiss-Wright C.76 Caravan - storia alternativa di
Il primo prototipo del C.76 vola il 1 gennaio 1943 e viene prodotto nel corso dello stesso anno in 195 esemplari. L'aereo ha una velocità massima di 309 km/h, può portare sino a 23 persone o un peso equivalente in kg ed ha una autonomia di 1207 km. Impiego operativo : Africa (1943 - 1946).
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